Mamme e piccini: movimento e confronto sono incontri a ciclo aperto per tutte le mamme con i loro piccoli insieme alle ostetriche.

Si consiglia di iniziare il percorso dopo almeno un mese dalla nascita del* bambin* (sia dopo parto spontaneo che dopo cesareo) e di aver fatto almeno una visita ostetrica o ginecologica dopo i primi 30/40 giorni, con una valutazione e un’attenzione particolare al pavimento pelvico e ai retti addominali (che saranno sollecitati durante il movimento).  

Un’occasione per passare del tempo con i vostri bambini, per fare un po’ di esercizio consapevole e confrontarsi sulle tematiche più calde del dopo parto.

Ogni incontro sarà suddiviso in due parti, la prima sarà dedicata al movimento: esercizi mirati per riprendere consapevolezza del proprio corpo dopo la gravidanza. Ci dedicheremo alla tonificazione e all’allungamento dei muscoli, ci concentreremo sul perineo (il potente organo che ha sostenuto la gravidanza) e sul respiro e ci saranno momenti di rilassamento e coccole.

La seconda parte sarà invece dedicata al confronto e alla condivisione tra mamme e ostetriche, sui temi dell’allattamento, i ritmi del bambino e della nuova famiglia, il sonno, il pianto, e molto altro!

E’ richiesto un abbigliamento comodo, un asciugamano per le mamme e tutto il necessario per i bambini (traversina/asciugamano se si vogliono appoggiare sui cuscini, il cambio e se si vuole un giochino per intrattenere)

NB: In seguito alle recenti disposizioni, Mamme e piccini: movimento e confronto continuerà con modalità online, informazioni e aggiornamenti tramite mail e/o form.

A chi è rivolto
A tutte le donne dopo 40-60 giorni dalla nascita
Via Chiebbia 12, Ronco Biellese (BI)
Mattino
Incontri a ciclo aperto da 1 ora e 30 minuti
4 incontri a 60€