Aspettando te, insieme è un percorso di accompagnamento alla nascita con incontri creati per la coppia, per vivere insieme e in armonia l’ultimo trimestre di gravidanza e prepararsi al meglio per il parto e il puerperio, con un pensiero naturale.

E’ uno spazio di confronto e informazione, sono offerti strumenti pratici e si basa sulla partecipazione attiva del gruppo.

Insieme parleremo dell’ultimo trimestre di gravidanza, di com’è fatto il nostro corpo e dove si trova il/la bambin*, come possiamo prepararci alla potenza del travaglio e del parto e l’importanza delle scelte informate. Affronteremo i temi legati alla nascita con spiegazioni teoriche e interattive, fornendo strategie pratiche per vivere al meglio le fasi del travaglio, per affrontare il dolore e accogliere la nascita del* bambin*. Parleremo approfonditamente di allattamento al seno per vivere l’avvio con tranquillità e con la capacità riconoscere tempestivamente eventuali difficoltà. Infine parleremo del* neonat*, dei suoi bisogni e ritmi, provando insieme le prime cure di cui necessita.

Dopo le nascite di tutti i bambini del gruppo sarà organizzato un incontro in cui ci si potrà confrontare sul parto e sulle prime settimane della nuova famiglia, parlare di nuovi equilibri e affrontare qualche dubbio.

NB: In seguito alle recenti disposizioni, Aspettando te, insieme può trasformarsi in un percorso individuale a domicilio della coppia (o presso il nostro studio); per maggiori informazioni e per l’iscrizione scriveteci una mail o tramite il form.

A chi è rivolto
Coppie in gravidanza dal 6° mese
Via Chiebbia 12, Ronco Biellese
Orario serale
Orari flessibili, generalmente serali, che possono essere modificati in base alle necessità del gruppo
7 incontri da 2 ore
6 incontri in gravidanza e 1 incontro dopo parto
152€ a coppia*
*Il percorso di accompagnamento alla nascita rientra tra le prestazioni ostetriche e per questo scaricabile in denuncia dei redditi