L'Associazione

La Cicogna è uno spazio piccolo e accogliente che negli anni ha ospitato numerose donne, mamme e famiglie del territorio biellese (e non solo!).

Nata dal desiderio di un gruppo di mamme e di ostetriche, porta avanti un pensiero sulla nascita naturale, e spazia verso molti altri aspetti correlati, quali la maternità consapevole, la medicina naturale e lo shiatsu, il sostegno ed il supporto fra i genitori e le famiglie, l’alimentazione sana e l’educazione attenta ai bisogni del bambino.

La Cicogna è attiva sul territorio dal 1993 e dal 2010 è Associazione di Promozione Sociale. Dedica le proprie attività alla diffusione di un pensiero consapevole sugli argomenti che ruotano intorno alla nascita, alla maternità e alla genitorialità e promuove la salute delle famiglie e delle donne attraverso eventi ed incontri sul territorio.

Vuoi diventare socia?
Partecipa attivamente alle vita associativa, conosci altre donne (anche gli uomini sono ben accetti!) che condividono il tuo stile di vita e di pensiero, scopri il mondo della nascita e accudimento naturali
Scopri come fare

Chi ne fa parte

  • Le mamme sono il cuore pulsante dell’Associazione, senza le quali la rete non sarebbe possibile
  • Le ostetriche libere professioniste Laura Rosati, Eleonora Picco e Valentina Bovolenta
  • L’operatriche shiatzu Manuela Perardi
  • La Direttrice della Scuola Montessori “Villa Clara Albertini” di Candelo Roberta Raco

Eventi di promozione sociale

La Cicogna si impegna nella promozione di un pensiero consapevole nell’ambito della salute di genere con un’attenzione particolare alla salute femminile. Promuove eventi ed incontri in diverse sedi, tutti con lo scopo di promuovere un pensiero socialmente consapevole.

4 chiacchiere tra mamme - ONLINE

Evento gratuito che si ripete ogni due settimane per tutte le associate alla Cicogna. Un’occasione per condividere le proprie esperienze, per confrontarsi e fare 4 chiacchiere con altre mamme in attesa e con i piccolini, in compagnia delle ostetriche.
giovedì 13 maggio 10.30-12
giovedì 27 maggio 10.30-12

4 chiacchiere tra ragazze - NOVITA'! (online)

Evento gratuito che si ripete ogni ultimo martedì del mese per tutte le associate alla Cicogna. Si tratta di incontri aperti a tutte le ragazze che hanno voglia confrontarsi con altre donne e con due giovani ostetriche. Scopriamo insieme la nostra ciclicità, il nostro corpo e le emozioni che ci contraddistinguono.
Data da destinarsi